seguici anche su

MENSILE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI TORINO N° 6 DEL 25.02.2014 - DIRETTORE RESPONSABILE DONATO D'AURIA

Dieci Righe

Sospesa l’ottava edizione del Festival del Giornalismo Alimentare

21 ottobre 2022

Torino – L’ottava edizione del Festival del Giornalismo Alimentare, prevista per fine febbraio 2023, é stata sospesa. Dopo sette edizioni di qualità, durante le quali il Festival era diventato un punto di riferimento per gli operatori della comunicazione e non solo.
Diverse problematiche, a partire da quelle di budget, hanno fermato Massimiliano Borgia e il suo staff. Sette anni di esperienza e una rete di giornalisti e operatori ricca di proposte e contenuti legati al mondo del cibo, tuttavia, non devono essere dispersi: il nostro auspicio é che si possa organizzare un’ottava edizione di qualità, sia pure con minore partecipazione di pubblico. Il Festival é chiamato, a nostro avviso, a “tornare alle origini”, con un appuntamento ristretto, con contributo dei giornalisti della rete del festival, con incontri combinati con press tour di qualità.

In un mondo che presta sempre maggiore attenzione alle tematiche ambientali, con l’istituzione di giornate simboliche ma importanti, come quella dell’albero e dell’alimentazione, la perdita del Festival del Giornalismo Alimentare sarebbe un brutto segnale non solo per la città di Torino e il mondo della comunicazione. Luigi M. D’Auria

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute