seguici anche su

MENSILE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI TORINO N° 6 DEL 25.02.2014 - DIRETTORE RESPONSABILE DONATO D'AURIA

Dieci Righe

Grande successo per la prima "Torino cocktail Week"

06 aprile 2017

Grande successo per la prima “Torino Cocktail Week”


Torino – Sette giorni, cinque spirits diversi e almeno venti workshop, incontri, seminari e lezioni tematiche: sono stati questi gli ingredienti fondamentali della prima edizione di “Torino Cocktail Week”, l’evento che prende spunto dall’abitudine del pub-crawl inglese (con questo termine si intende l’aggirarsi per diversi pub in una sola serata per sperimentare  diversi alcolici), ma lungo sette giorni è arricchito da Dj set e incontri.

Cinque giornate dell’evento erano dedicate a bevande diverse: gin, whisky, rum, vodka e ovviamente vermout, vino liquoroso nato nel 1786 è tipico piemontese. Per ottenerli a prezzo ripassato, i visitatori potevano comprare online il cocktail pass, vera e propria chiave d’accesso di ogni evento della settimana. Un’altra caratteristica dell’evento é stata quella di essere stato presente, tra il 27 marzo e il 2 aprile, ogni angolo della città, da Vanchiglia (nuovo quartiere alla moda della città) a San Paolo e al Quadrilatero Romano.

L’evento, dunque, ha coniugato serate dedicate al divertimento (con un occhio di riguardo al “bere bene) a workshop e ad eventi dedicati alla storia dei cocktail. Dopo questo esordio, dunque, é lecito aspettarsi una crescita di eventi e partecipazione nei prossimi anni. Luigi M. D’Auria

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute