seguici anche su

MENSILE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI TORINO N° 6 DEL 25.02.2014 - DIRETTORE RESPONSABILE DONATO D'AURIA

Dieci Righe

A Marzo torna a Milano "Fa' la Cosa Giusta"

12 gennaio 2017

A Marzo torna a Milano “Fa’ la Cosa Giusta”


Milano – L’associazione “Terre di Mezzo” sta via via definendo le linee guida della nuova edizione di “Fa’ la Cosa Giusta”, principale fiera italiana dedicata al consumo critico. La fiera, nata nel 2004, si svolgerà sempre nell’importante cornice di Fiera Milano City, che consentirà la contemporanea presenza di ben dodici padiglioni tematici diversi, che spazieranno dal cibo sostenibile fino alle economie carcerarie.

Il tema principale di questa edizione numero quattordici sarà l’Economia circolare, modello economico condomino basato sulla riparazione e sulla rigenerazione. I workshop dedicati a questo tema saranno curati dalla rete Giacimenti Urbanipioniera dell’economia circolare nel nostro Paese. Grazie alla collaborazione con Cascina Biblioteca sarà anche presente un giardino con le erbe aromatiche, che affiancherà altre zone già sperimentate, come la librErica e quella dedicata ai corsi di cucina sostenibile e all’autoproduzione.

L’obiettivo dichiarato degli organizzatori é quello di migliorare le settantamila presenza dello scorso anno. Certamente non sarà facile, ma il maggior numero di aree tematiche potrebbe risultare vincente in questo senso. Siamo sicuri che, in ogni caso, resterà invariata la grande qualità di questa bella fiera italiana. Luigi M. D’Auria

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute