seguici anche su

MENSILE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI TORINO N° 6 DEL 25.02.2014 - DIRETTORE RESPONSABILE DONATO D'AURIA

Ambiente, Eventi locali

Flor arriva anche a Bardonecchia con un evento estivo di qualità

19 luglio 2023

Bardonecchia (To) – Domenica 16 luglio 2023, nella centralissima cornice di Via Medail, si é svolta la sesta edizione di Flor Estate a Bardonecchia. Lo splendido evento dedicato al mondo dei fiori e delle piante, organizzato dalla Società Orticola del Piemonte, é dunque tornato in Valle di Susa a pochissimi mesi di distanza dall’evento di Flor dedicato al mondo rurale che si é svolto lo scorso maggio a Susa.

Flor ha così colorato la via principale del paese alpino per tutta la giornata di domenica, dalle 9 fino alle 19. Circa quaranta i produttori presenti, provenienti da quasi tutti gli angoli del Piemonte, con un occhio di riguardo per le coltivazioni di montagna, le erbe aromatiche e quelle spontanee.

In questa edizione di Flor Estate, non sono mancate neanche le proposte dedicate all’artigianato e ai prodotti agroalimentari tipici delle Alpi, dai distillati e il miele fino ai formaggi tipici e all’aglio di Caraglio. La presenza di questi prodotti al fianco delle piante e dei fiori di Flor testimonia l’impegno degli organizzatori per trasformare Flor in un evento sempre più completo, in grado di raccontare sempre più aspetti della natura, i suoi prodotti e i produttori.

Questa sesta edizione di Flor Estate si é chiusa, dunque, con un buon successo di produttori e di pubblico, confermandosi un evento centrale per l’estate di eventi di Bardonecchia, che ha sicuramente per continuare a diversificare il proprio turismo e a mettersi in mostra anche in vista di eventi di altra natura, come quelli sportivi e culturali, su tutti le Universiadi Invernali del 2025. Luigi M. D’Auria

 

 

 

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute