seguici anche su

MENSILE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI TORINO N° 6 DEL 25.02.2014 - DIRETTORE RESPONSABILE DONATO D'AURIA

Dieci Righe

Grandi vini e tanto spettacolo alla quarta "Di Gavi in Gavi"

03 settembre 2016

Grandi vini e tanto spettacolo alla quarta “Di Gavi in Gavi”

Gavi (Al) – Domenica 28 agosto 2016 si è svolta, presso il bel centro storico della cittadina piemontese di Gavi, la quarta edizione della rassegna “di Gavi in Gavi”, organizzata dal consorzio di tutela di questo prestigioso bianco alessandrino. Quest’anno, l’evento è stato tutto dedicato alle “buone storie” piemontesi, ovvero le dop ed igp della regione da abbinare al Gavi stesso, senza dimenticare l’Ovada DOCG, vino rosso a base Dolcetto che è stato chiamato a Gavi dagli organizzatori.

Ospite d’onore è stato lo chef stellato Bruno Barbieri, celebre giurato della trasmissione “Masterchef”. A lui è toccato il compito di scegliere l’abbinamento migliore tra il Gavi e i prodotti tipici locali, passeggiando per il centro storico del comune piemontese. Nel frattempo, possibilità, per i duecento più rapidi a prenotarsi, di gustare una cena a base di grandi prodotti piemontesi, mentre tutti gli altri visitatori potevano “consolarsi” visitando le cantine della zona, aperte al pubblico per l’occasione.

Insomma, queste manifestazione, nata per promuovere un grande vino non molto conosciuto, sta diventando sempre di più una vera e propria festa del gusto, dove le eccellenze alimentari ed enologiche della Regione Piemonte si mettono in mostra di fronte ad un pubblico abbastanza numeroso. Luigi M. D’Auria

 

 

 

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute