seguici anche su

MENSILE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI TORINO N° 6 DEL 25.02.2014 - DIRETTORE RESPONSABILE DONATO D'AURIA

Dieci Righe

Nuovi progetti per l'Ifse

25 giugno 2016

Nuovi progetti per l’Ifse


Frossasco (To) – Il prestigioso istituto di alta cucina e pasticceria Ifse, che ha sede a Piobesi Torinese, é diventato gestore del Museo del Gusto di Frossasco, altra realtà della Provincia di Torino, precisamente del pinerolese.

Anche questo evento ( la presentazione si svolgerà il 30 giugno) ha avuto un respiro internazionale: era presente, infatti, una delegazione della scuola di arte e cultura di Incheon, in Corea del Sud. Per loro, una bella giornata di visita del museo e di degustazione dei prodottiti tipici locali. Ci auguriamo che questa collaborazione possa prolungarsi nel tempo con visite reciproche dei rispettivi studenti. 

Nel frattempo, proseguono anche gli eventi dell’Ifse dedicati al mondo della ristorazione amatoriale. La caratteristica peculiare di questo istituto, infatti, é quella di coniugare formazione di alta qualità a corsi per gli amatori. All’interno del museo di Frossasco, sarà allestita la prima scuola di formazione per il barbecue, che permetterà di scoprire a 360 gradi questa declinazione della cucina. Il 7 luglio, inoltre, si svolgerà la presentazione dei corsi “Let’s Cook by Ifse”, presso la sede della scuola, a Torino. Insomma, stiamo parlando di un’estate davvero piena di eventi. Luigi M. D’Auria

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute