seguici anche su

MENSILE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI TORINO N° 6 DEL 25.02.2014 - DIRETTORE RESPONSABILE DONATO D'AURIA

Agroalimentare

Dal Caseificio di Primiero formaggi tipici e genuini direttamente sulla vostra tavola - via Internet

28 settembre 2014

Dal Caseificio di Primiero formaggi tipici e genuini direttamente sulla vostra tavola – via Internet

E’ online la nuova versione del sito web, con un fortissimo e-shop dove acquistare le eccellenze casearie della valle, ma anche altre specialità gastronomiche del territorio. I prodotti arrivano a casa in un paio di giorni, freschissimi e pronti per la degustazione. Ancora una volta Mezzano sposa con successo tradizione e innovazione.

Là dove il tempo sembra essersi fermato e un ritmo lento e sapiente è ancora il segreto di un buon vivere, il gusto corre veloce, in rete. E’ da poco online la nuova versione del sito web del Caseificio di Primiero che, in linea con la filosofia di Mezzano (Tn), il borgo che lo ospita, ha voluto sposare tradizione e innovazione affidando a un mezzo moderno e veloce come Internet la promozione e la vendita di prodotti confezionati, invece senza fretta, secondo ricette e gestualità antiche.

Da oggi digitando www.caseificioprimiero.com, si accede non solo a una realtà produttiva di cui Mezzano e il Primiero vanno giustamente fieri, ma anche alla sua nuova bottega virtuale, dove acquistare con un semplice clic tutte le eccellenze casearie della valle – dai formaggi di malaga al pregiato trentingrana, al tipico formaggio Primiero fino alla rinomata Tosèla – ma anche altre specialità gastronomiche del territorio e del Trentino in genere.

Sugli “scaffali” dell’e-shop si trovano, per esempio, le salse e le conserve dell’Agritur Dalaip dei Pape, la premiata birra artigianale Bionoc prodotta a Mezzano da due giovani intraprendenti, rigorosamente senza coloranti né conservanti, le paste fresche e le golosità del Pastificio di Primiero. Non manca una selezione dei migliori prodotti trentini, come i salumi della Federazione Provinciale Allevatori, la farina di granturco della Valsugana, i vini della Cantina Toblino, gli infusi di erbe del Vanoi o le confetture e i frutti sciroppati della cooperativa Sant’Orsola.

I prodotti acquistati on-line arrivano comodamente a casa, nel giro di un paio di giorni dall’ordine, con un corriere espresso, accuratamente imballati in un’apposita confezione termicamente isolata e conservati freschi con ghiaccio secco. Il pagamento può essere effettuato direttamente online con carta di credito, tramite bonifico bancario oppure con contrassegno, una volta ricevuti i prodotti a casa.

Se, invece, avete l’occasione e la fortuna di concedervi una vacanza nel Primiero, la nuova versione del sito del Caseificio vi permette di prenotare i vostri souvenir gourmand on-line e poi ritirare direttamente al punto vendita, in date e orari concordati, evitando code e risparmiando così tempo prezioso per visitare il territorio e  le sue bellezze. E già che ci siete, il consiglio è di fare un salto nell’altro “tempio del gusto” di Mezzano: la macelleria Bonat di Luigi Valline. Tra i suoi capolavori, la mortadela, da non confondere con la mortadella, è un salume tipico di Trentino e Alto Adige, non insaccato classica, lavorata con ginepro, quella al pepe, al peperoncino, alla prugna, ai funghi porcini locali, la lonzetta macerata nelle mele, la carne salada, il guancialetto, i filetti di cervo e capriolo macerati nel Prosecco e in succo e scorza d’agrumi. Ufficio Stampa: AGORA’ – Marna Tagliaferri

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute