seguici anche su

MENSILE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI TORINO N° 6 DEL 25.02.2014 - DIRETTORE RESPONSABILE DONATO D'AURIA

Eventi nazionali

Il Centro d’Italia presenta il suo Cibo con “Cibo Turismo, la Fiera degli Appennini”

17 marzo 2015

Il Centro d’Italia presenta il suo Cibo con “Cibo Turismo, la Fiera degli Appennini”

Da sabato 8 a venerdì 14 agosto 2015, tra gli eventi collaterali di EXPO, il Centro d’Italia si presenta per coinvolgere i visitatori di Expo con una fiera food importante per il territorio. Cibo Turismo, la Fiera degli Appennini che si terrà a Rivisondoli in provincia del’Aquila. La location della prima edizione della Fiera non è casuale: Rivisondoli è una rinomata località sciistica, vi soggiornarono anche i Reali d’Italia, vanta un’antica tradizione lattiero-casearia con le sue famose scamorze e mozzarelle. Il programma sarà nutrito con oltre 100 stand che presenteranno le varietà del food made in Italy: latticini, salumi, carni, olive ripiene all’ascolana, arrosticini ed altre specialità enogastronomiche e vinerie.

Le aziende espositrici saranno dell’Abruzzo e del resto d’Italia. Sarà una fiera che coniugherà il profilo gastronomico e turistico con un profilo di business: saranno, infatti, esposte le attrezzature più innovative per il dairyling oltre ad attrezzature e sistemi per l’agricoltura e la pastorizia.

Il visitatore, con ingresso gratuito, potrà abbinare la visita alla Fiera degli Appennini con una tappa nella contigua cittadina di Pescocostanzo, di tradizione longobarda, nella vicina Roccaraso, nota stazione sciistica, o nella storica città di Ovidio, Sulmona, patria dei confetti, non lontano dal massiccio del Gran Sasso.

Nel corso dei 7 giorni della kermesse, “Cibo Turismo” proporrà numerosi eventi ludici, tra cui “la Notte dei Briganti”, una presentazione teatrale di grande impatto, realizzata di notte alla luce delle fiaccole, che si conclude con una memorabile grigliata di carne. Donato D’Auria

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute