seguici anche su

MENSILE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI TORINO N° 6 DEL 25.02.2014 - DIRETTORE RESPONSABILE DONATO D'AURIA

Scoperchiamo la pentola

Sushi Daily al Circolo della Stampa: aperto il chiosco numero 500 proprio a Torino

01 giugno 2016

Sushi Daily al Circolo della Stampa: aperto il chiosco numero 500 proprio a Torino

Torino (Palazzo Ceriana Mayneri) grandi numeri quelli raggiunti da Sushi Daily: un nuovo format di spazio integrato all’ interno di supermercati di grandi e piccole metrature, negozi che dedicano una parte della loro superficie a questa giovane realtà, nata nel 2010, ma che di strada ne ha fatta tanta, tanto da diventare in sei anni leader del mercato e punto di riferimento per i consumatori del Sushi. Sotto la direzione di Bruno Tromeur Chief Commercial per l’Europa in otto paesi, sono stati aperti 500 chioschi il primo a Lione, in Francia. Una proposta di prodotti sempre freschi, di materie prime eccellenti, con un continuo rinnovamento della gamma che offre, per gli amanti di questo prodotto, oltre 140 ricette.

Non servono grandi metrature per aprire, nella grande distribuzione, la superficie dedicata è di circa 15 mq ed impegna un team di lavoro che va da tre a otto persone tra preparazione e gestione della vendita e dell’ area di confezionamento ed esposizione. Proprio la casa della stampa piemontese è stata l’ occasione per presentare  l’attività, preparare live il sushi per i giornalisti intervenuti numerosi all’evento curato dall’ ufficio stampa della competente giornalista torinese Francesca Martinengo. Il nostro Paese porta bene al gruppo guidato da Tromeur: il primo corner in Italia è stato aperto nel 2013 ad Assago; oggi ne contiamo sul territorio nazionale 130 a fine maggio 2016, ma grande rilevanza e prestigio assume proprio l’apertura numero 500 in Europa, inaugurato presso il supermercato Conad di Torino Altessano. Numeri importanti, che proiettano il gruppo a chiudere il 2016 con un fatturato superiore ai 65 milioni, un dato di crescita raddoppiato rispetto all’anno precedente. Presente all’interno delle più importanti insegne della grande distribuzione (Carrefour, Il Gigante, Pam, Panorama, Conad) presto Sushi Daily arriverà al sud e nelle isole, con aperture previste in Puglia, Campania e Sardegna, si può dire che ormai gli italiani sono dei grandi consumatori di sushi e che la moda continua. Se il prodotto conserverà la sua freschezza, il gradimento dei consumatori sarà continuo. Luigi Massimo Pavanello

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute