seguici anche su

MENSILE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI TORINO N° 6 DEL 25.02.2014 - DIRETTORE RESPONSABILE DONATO D'AURIA

Scoperchiamo la pentola

Nasce Cookin Factory

08 giugno 2016

Nasce Cookin Factory: un mondo di esperienze intorno alla cucina

E stato un via vai continuo per più di quattro ore quello a cui abbiamo assistito venerdì sera in questa piccola via in prossimità dell’ Ospedale Mauriziano, per una sera la Crocetta e non solo si é spostata qui; dove c’era una vecchia tipografia completamente svuotata e smantellata é nata  Cookin Factory, molto più che una scuola di cucina.Questa é la passione che ha cambiato la vita di Claudia Fraschini fotografa prestata alla cucina.

 É stato un amore a prima vista, oltre trent’anni  di lavoro, ricerca, studio. Una vita dedicata all’insegnamento, all’organizzazione di eventi, una pioniera del catering. Tutte esperienze maturate che da qualche parte dovevano trovare il loro spazio, forma, dimensione, colore, calore.

E lo hanno trovato in una dimensione moderna, in un contesto che si presta per molti utilizzi, dalla scuola di cucina, alla gestione di corsi, meeting, eventi aziendali, a catering e feste non solo per adulti, visto che qui anche i bambini vengono messi a loro agio. 

Una location straordinaria, un grande investimento, postazioni di cucina all’ avanguardia, punti cottura di ultima generazione, tavoli lavoro arricchiti di tutte le strutture necessarie per fare una grande cucina. Tutto é studiato secondo le indicazioni e l’esperienza di Claudia, la ristrutturazione ha seguito ogni suo suggerimento dalla A alla Z, tutto per rendere questo un luogo magico 

Tutti, tra le migliaia di invitati che abbiamo visto passare nella factory all’inaugurazione sono rimasti colpiti dalla luminosità dalla dimensione degli spazi a misura di adulti, bambini e anche di chi è portatore di handicap. Davvero  un ambiente perfetto, rispettoso delle esigenze anche dei meno fortunati. Claudia e il suo staff hanno saputo interpretare e rendere loro una frase di Paul Gauguin “Cucinare suppone una testa leggera, uno spirito generoso, e un cuore largo”. Per Il programma completo dei corsi, degli eventi, vi rinviamo sul sito www.cookinfactory.it, dove troverete tutte le informazioni necessarie. Luigi Massimo Pavanello

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute