Grom si lancia nella grande distribuzione
Torino – Quattordici anni dopo la sua fondazione, la gelateria Grom (fondata da due ragazzi che puntarono tutto su un piccolo locale vicino alla Stazione di Porta Nuova, Federico Grom e Guido Martinetti) ha deciso di lanciarsi nella grande distribuzione: é stata presentata, infatti, la nuova linea di barattoli da 500 ml che punta a rivoluzionare il mercato. L’azienda, infatti, afferma di voler puntare molto su questa nuova linea e lo stesso Federico Grom ha detto che si avvera uno dei suoi più grandi sogni commerciali.
Questa nuova linea commerciale, di cui si parlava già da quando l’azienda era stata acquisita dalla multinazionale olandese Unilever, rappresenta una vera e propria sfida. L’obiettivo, infatti, é quello di replicare il successo della multinazionale americana Haagen-Dazs, in grado di esportare barattoli di gelato in tutto il mondo. L’azienda torinese, tuttavia, si propone di lanciare i suoi prodotti senza rinunciare alla qualità delle materie prime, impresa sicuramente difficile, sopratutto se si vogliono mantenere sostenibili i costi. Anche se, come afferma Grom, l’azienda ha mantenuto autonomia de idioma le rispetto alla “casa madre”, é chiaro che queste strategia strizza l’occhio anche a Unilever, sicuramente contenta di lanciare globalmente il marchio Grom. Luigi M. D’Auria