seguici anche su

MENSILE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI TORINO N° 6 DEL 25.02.2014 - DIRETTORE RESPONSABILE DONATO D'AURIA

Dieci Righe

Presentato ufficialmente "Cibus Connect"

10 dicembre 2016

Presentato ufficialmente “Cibus Connect”


Parma – Il 12 e il 13 aprile 2017 e Fiere di Parma ospiteranno un’altra fiera targata “Cibus Federalimentare”: si tratta di Cibus Connect, un evento snello e speciale che farà incontrare, un’altra volta, gli imprenditori italiani di qualità con grandi compratori internazionali, che verranno da tutto il mondo per conoscere nuove realtà produttive del settore alimentare del nostro Paese.

Le aziende italiane, già selezionate dagli organizzatori dell’evento, saranno circa mille, cento dei quali saranno dei produttori “di nicchia” selezionati per l’occasione da Slow Food, che ha appena siglato una partnership con Fiere di Parma. Si tratta di un accordo importante, che darà a cento produttori un’opportunità unica di sviluppo, e che farà conoscere ai compratori internazionali delle realtà diverse da quelle cui sono abituati.

Cibus Connect proporrà ai compratori e agli operatori del settore presenti anche diversi workshop, che illustreranno le tipicità italiane, facendo conoscere le tecniche di lavorazione e le materie prime necessarie per ottenere prodotti italiani che sono considerati delle vere e proprie eccellenze. Speriamo, inoltre, che i workshop facciano capire ai buyer internazionali le differenze tra i veri prodotti nostrani e quelli che vengono realizzati all’estero sfruttando l’italian sounding. Luigi M. D’Auria

 


Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute