seguici anche su

MENSILE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI TORINO N° 6 DEL 25.02.2014 - DIRETTORE RESPONSABILE DONATO D'AURIA

Recensioni Ristoranti

Un bel futuro per Pasta&Piastra

21 febbraio 2020

Pinerolo (To) – Nel centro commerciale “le Due Valli” di Pinerolo é presente, da circa un anno, una nuova realtà del mondo della ristorazione, di cui molto probabilmente sentiremo parlare a lungo. Si tratta di Pasta&Piastra di Antonio Greco, una realtà che si pone l’obiettivo di fondere pasta e carne alla piastra di qualità, proponendo un menù di qualità che gravita intorno a questi due classici della cucina italiana.

L’idea é di Antonio Greco, un torinese con origini salentine, ossessionato dall’idea del pasto come di un qualcosa che vada al di là del semplice “mangiare per vivere”. Bisogna, invece, “vivere per mangiare”, nel senso più positivo di questa frase, cioè coniugare la quantità (giusta) di cibo con piatti di alta qualità, possibilmente preparati con ingredienti e materie prime naturali o biologici.

Per quanto riguarda la pasta, l’idea é quella di lasciare libertà di scelta ai clienti, con la possibilità di scegliere la combinazione preferita in un menù di dodici tipi di pasta (molte fresche, ma non solo), abbinabili a 17 sughi diversi, senza dimenticare un assortimento di carni alla piastra selezionato e curato direttamente da Antonio. L’obiettivo é quello di affidarsi a fornitori che producono paste e prodotti naturali, come Agrigió di Candela, le cui paste di grano duro (anche nella variante al grano arso) sono entrate da pochi mesi all’interno della gamma di prodotti disponibili da Pasta&Piastra (é possibile anche acquistare i pacchi di pasta dei produttori direttamente da Pasta&Piastra), riscuotendo un buon successo anche tra i clienti abituali del locale, che sono stati invitati ad Antonio a richiedere la Pasta di AgriGió, che con la sua lunga cottura potrebbe scoraggiare la clientela che affolla il locale in pausa pranzo.

Nei progetti per l’immediato futuro di Pasta&Piastra c’é un progetto di espansione per aprire tre nuovi locali a Modica, Cesenatico e a Nizza in Francia. In un mondo del cibo in cui la consapevolezza e l’interesse relativo si prodotti naturali sono in netta crescita, una realtà come Pasta&Piastra può risultare vincente, sospinta anche dalla idee di Antonio, che al suo locale di Pinerolo sta per abbinare la gelateria naturale Ophera, creando un connubio dolce e salato, legate insieme dal minimo comune denominatore della qualità e della passione. Donato D’Auria

 

 

 

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute