seguici anche su

MENSILE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI TORINO N° 6 DEL 25.02.2014 - DIRETTORE RESPONSABILE DONATO D'AURIA

Dieci Righe

Si alza il sipario sulla "Locanda Radici"

11 dicembre 2016

Si alza il sipario sulla “Locanda Radici”


Melizzano (Bn) – Alla fine lo chef sannita Angelo D’Amico ha svelato al pubblico la sua creatura: si tratta della locanda Radici, primo locale gestito direttamente dal cuoco beneventano, uno degli elementi di spicco della giovane ristorazione italiana.

D’Amico, classe 1977, aveva parlato già ad agosto di questo progetto a fine agosto, alla presentazione della Fiera del vino di Torrecuso, comune della zona del beneventano. Conversando con la nostra redazione, inoltre, aveva detto che il sogno di dare vita ad un locale che gli consentisse di esprimersi in totale libertà non era più soltanto un sogno, ma un progetto che si stava tramutando in realtà.

D’Amico, del resto, ha sempre cercato di dare molto spazio ai sapori sanniti, vero e proprio punto fermo della sua cucina. La passione per questa cucina gli è stata trasmessa da sua nonna Rosa, sua fonte di ispirazione in ambito culinario, ancor più dei grandi chef internazionali con cui ha collaborato. La locanda Radici, che viene inaugurata proprio oggi, domenica 11 novembre, si propone di riproporre in forma gourmet questa tradizione culinaria.

Non ci resta dunque che fare un grosso in bocca al lupo allo chef D’Amico, cuoco poco abituato ai riflettori ma di grande sostanza. Luigi M. D’Auria

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute