seguici anche su

MENSILE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI TORINO N° 6 DEL 25.02.2014 - DIRETTORE RESPONSABILE DONATO D'AURIA

Dieci Righe

Investire nelle filiere agro-industriali in Africa

19 febbraio 2016

Investire nelle filiere agro-industriali in Africa


Lodi – Anche nel dopo-Expo, il Parco tecnologico di Lodi si conferma uno dei luoghi più importanti per gli investimenti nella ricerca di qualità di tutto il nostro Paese. I protagonisti, questa volta, sono la società italiana di credito all’esportazione Sace e la fondazione E4impact, la cui Presidente é Letizia Moratti.

L’obiettivo della Fondazione é quello di aiutare studenti meritevoli africani, dando loro la possibilità di partecipare a programmi di fornazione aziendale presso eccellenze imprenditoriali italiane. La Fondazione, che opera già in cinque Paesi, punta ad essere operativa in dieci nazioni africane e netto la fine del 2017.

Sace, dal canto suo, è interessata ad investire in Africa, che presenta immense prospettive di mercato. Formare giovani imprenditori africani, con cui magari collaborare in un futuro prossimo, é importantissimo per tutte quelle aziende che credono nello sviluppo economico di un continente immenso ma ancora poverissimo.

A guidare e formare i giovani studenti che frequenteranno questo particolare Master in Business Administration penseranno lo stesso Parco Tecnologico e numerosi atenei, tra cui l’Università del Sacro Cuore di Milano. Speriamo che la collaborazione di queste eccellenze, unita al talento dei giovani studenti, possano rappresentare un piccolo passo per lo sviluppo sostenibile del continente africano. Luigi M. D’Auria

 

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute