seguici anche su

MENSILE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI TORINO N° 6 DEL 25.02.2014 - DIRETTORE RESPONSABILE DONATO D'AURIA

Dieci Righe

Cambio ai vertici di Cantina Clavesana

13 giugno 2017

Cambio ai vertici di Cantina Clavesana: Anna Bracco lascia dopo 42 anni

Clavesana (Cn) – Dal 1 giugno sono cambiati i vertici operativi di Cantina Clavesana. Dopo quarantadue anni di attività in Cantina, infatti, lascia Anna Bracco, Clavesanase Doc, che ricopriva la carica di Direttore generale dal 2002. Sono state davvero molte le attività proposte da Anna Bracco come direttore, in particolare nel settore della promozione di una Cantina che, oltre ad essere una grande cooperativa con ben 280 soci, é anche il più grande produttore al mondo di uva Dolcetto e di Vino Dogliani Docg.

L’azienda, in ogni caso, ha scelto la linea della continuità con la precedente gestione. L’incarico di Direttore della cooperativa viene assunto da Damiano Sicca, 37 anni, proveniente da una famiglia di agricoltori langaroli e già enologo di Cantina Clavesaa. Il nuovo direttore sarà coadiuvato da Gianluca Gallo, che si occuperà della parte commerciale. Rimane Presidente, invece, Giovanni Bracco, altro punto di riferimento di Cantina Clavesana.

Dopo molti anni, dunque, sono cambiati alcuni dirigenti di una delle cantine più importanti d’Italia, ma gli obiettivi non dovrebbero cambiare in maniera sostanziale. Far crescere di nuovo il Dolcetto, facendo crescere nei consumatori la stima per questo vitigno é un obiettivo ambizioso, ma non impossibile. Sarà importante, inoltre, non disperdere l’importante patrimonio di idee e sperimentazione nato nel “pensatoio” della vecchia scuola elementare delle Surie. Luigi M. D’Auria

 

 


Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute