Parma – Dal 31 agosto al 3 settembre, presso la consueta cornice delle Fiere di Parma, si svolgerà la ventesima edizione di Cibus, la prima e più importante fiera dedicata al mondo dell’agroalimentare italiano. Dopo l’annullamento dell’edizione 2020 e lo slittamento di quella attuale, gli organizzatori di Federalimentate hanno fatto di tutto per rendere l’evento sicuro e in grado di essere capofila della ripresa di un settore, quello fieristico, che può spingere la ripresa di un importante comparto della nostra economia.
Oltre alle aziende, provenienti da ogni parte del Paese e non solo, Cibus sarà arricchito da un ricco programma di incontri e dibattiti, con esponenti del mondo politico, ma anche del giornalismo alimentare e delle filiere di qualità, con tante tematiche sul tavolo, a partire dalla necessità di reinventare il mondo delle fiere e della promozione dei prodotti di qualità, senza lasciare indietro i medi e i piccoli imprenditori, che devono, anzi, essere protagonisti e portatori di novità sostenibili.
Dopo 18 mesi storici ma difficilissimi, dunque, il mondo dell’agroalimentare e delle fiere ha iniziato il cammino verso una ripresa che, a nostro avvviso, non puó che passare da un finale di 2021 ricco di eventi e dalla crescita dei produttori di qualità e dei territori. Donato D’Auria