seguici anche su

MENSILE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI TORINO N° 6 DEL 25.02.2014 - DIRETTORE RESPONSABILE DONATO D'AURIA

Dieci Righe

Le aziende vinicole del Monferrato a Düsseldorf per Prowein

15 marzo 2018

Costigliole d’Asti ( At) – Saranno  70 le aziende vinicole del Monferrato presenti alla venticinquesima edizione della rassegna “Prowein”,che si svolgerà a Düsseldorf, in Germania, dal 18 al 20 marzo, e sarà anche quest’anno la più grande rassegna europea dedicata al mondo del vino, con 7000 espositori provenienti da 130 Paesi del mondo.

Gli espositori del Monferrato, che rappresenteranno gli oltre trecento associati al consorzio, saranno presenti a “Prowein” sia con stand propri che nel padiglione 15, dove i produttori piemontesi saranno coordinati da “Piemonte Land of Perfection”. La loro presenza massiccia è diretta conseguenza del grande apprezzamento del pubblico tedesco nei confronti dei vini del Monferrato, in primo luogo di Barbera d’Asti, il cui export nel Paese teutonico è aumentato del 15% nel 2017. I rapporti dei vini del Monferrato con la Germania, tuttavia, non finiscono qui, visto che il 27 marzo si svolgerà, presso il Castello di Costigliole d’Asti, il corso di “wine export manager” dedicato al mercato del vino in Germania.

In Germanai i produttori del Monferrato hanno deciso di portare molti vini autoctoni, non tutti conosciuti al grande pubblico, ma di altissima qualità. L’obiettivo, dunque, è quello di far conoscere vigneti e e territorio nello stesso evento. Luigi M. D’Auria

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute