seguici anche su

MENSILE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI TORINO N° 6 DEL 25.02.2014 - DIRETTORE RESPONSABILE DONATO D'AURIA

Dieci Righe

Primo Festival Folk di Carmagnola

14 giugno 2017

Primo Festival Folk di Carmagnola


Carmagnola (To) – Giovedì 22 giugno 2017 si svolgerà, nella cittadina di Carmagnola, la prima edizione del Festival Folk di Carmagnola, uno dei tanti eventi che animerà l’estate della città della provincia torinese, che si concluderà ad inizio settembre  con la Fiera Nazionale del Peperone “Peperò”. Il Festival, infatti, é il primo evento della rassegna “Giovedì Sotto le stelle” che durerà tutta l’estate.

Nel corso della serata, tutto il centro storico di Carmagnola sarà coinvolto nello svolgimento della manifestazione. Lungo le principali vie del centro, infatti, non mancheranno stand gastronomici che proporranno prodotti del territorio e diversi menù a tema. Come nel corso della rassegna “Peperó”, saranno diversi gli eventi che si svolgeranno in contemporanea. Il Festival Folk, infatti, proporne uno sguardo su diverse culture musicali. Non mancheranno eventi dedicati al mondo della musica americana, ma neanche uno sguardo sulle musiche locali, come quella Occitana, espressione anche delle montagna piemontesi.

La prima edizione del Festival Folk di Carmagnola, dunque, vuole farsi conoscere tra gli appassionati di musica del territorio, legandosi anche ad un ciclo di eventi già rodato. L’obiettivo, ovviamente, é quello di crescere nelle prossime edizioni. Luigi M. D’Auria

 

 

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute