seguici anche su

MENSILE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI TORINO N° 6 DEL 25.02.2014 - DIRETTORE RESPONSABILE DONATO D'AURIA

Degustando

Paga uno, mangia in due

18 gennaio 2021

Il mondo della ristorazione in Italia è in grandissima difficoltà. Le continue chiusure, le incertezze sui tempi di apertura, il caos che regna, stanno mettendo in ginocchio tanti locali.

Crediamo che, oltre ad aiutare i ristoratori accogliendo le proposte di delivery, l’unica soluzione (se ci teniamo davvero che le loro imprese resistano e loro non tirino giù le serrande per sempre), sia quella di “adottarli” in qualche maniera.

A questo proposito un’idea intelligente è venuta a Luis Cabases, italiano di origini catalane, impegnato nel sindacato giornalisti piemontesi, già sindaco di Serralunga d’Alba per due mandati.

Cabases, insieme alla sua compagna Monica, ha rilevato e gestisce un locale a Govone, piccolo comune della regione storica del Roero, posto al confine con la provincia di Asti, circa a metà strada fra le città di Alba ed Asti.

Il locale si chiama Trattoria Pautassi e fa ovviamente cucina e piatti tipici del territorio senza pretese stellate con una ristorazione umana, anche nei prezzi.

Una bella idea, che potete leggere qui e che chiama i suoi clienti, e a questo punto soprattutto amici, ad una prova di fiducia nella possibilità di riapertura del locale, e un impegno per sostenere la loro attività.

Leggete cosa scrivono Monica e Luis.

“In un momento come questo noi di Trattoria Pautassi abbiamo bisogno di voi…

Quando riapriremo non lo sappiamo. Per ora vi facciamo una proposta conveniente per voi e per noi: Pagate ora un pranzo per una persona, venite a mangiare in due nelle prossime settimane per assaggiare la cucina di Monica.

Si tratta di un pasto completo per due persone (la seconda non paga) che comprende: un antipasto misto con: battuta di vitellina piemontese, vitello tonnato, insalatina di Raschera, sedano e nocciole, agnolotti del plin alla moda nostra, muscolo al nebbiolo del Roero con contorno del giorno. E poi dolce del giorno, un calice di vino, pane, acqua, caffè e servizio

Paga oggi e vieni quando vuoi: 40,00 Euro”

Come si fa?

1 – fai un bonifico di 40,00 euro al seguente IBAN: IT75J0538746170000038512378

2 – invia copia del bonifico via mail a info@trattoriapautassi.it oppure via Whatsapp al 335214539

3 – appena accreditata la somma riceverai una mail di conferma che userai come voucher per venire a pranzo da noi

Potrai utilizzare il voucher fino al 31 marzo 2021, anche nei weekend, previa prenotazione

Nel caso non potessi utilizzare il voucher entro la data indicata potrai utilizzare la somma di 40,00 euro quando tu vorrai entro la fine del 2021.

Per ora un grazie di cuore! Monica e Luis Cabases.

Spero che in tanti aderiscano a questa iniziativa. Io l’ho già fatto. Mistermalico

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute