seguici anche su

MENSILE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI TORINO N° 6 DEL 25.02.2014 - DIRETTORE RESPONSABILE DONATO D'AURIA

Dieci Righe

Grandi vini in festa a Castelvenere

22 agosto 2016

Grandi vini in festa a Castelvenere


Castelvenere (Bn) – Da venerdì 26 a domenica 28 agosto Castelvenere, il comune più vitato della Campania (che si trova quasi alle pendici dei Monti del  Taburno), ospiterà la trentaseiesima edizione di una delle “Feste del Vino” più celebri della Campania e non solo. La centralissima Piazza San Barbato, vero cuore pulsante del paese sannita, si animerà con eventi enogastronomici, convegni e stand di degustazione.

Per gli enoturusti sarà un evento da non perdere, visto che si potranno degustare tutti i vini del Sannio, dai più famosi Aglianico e Falanghina ai meno conosciuti, ma comunque da apprezzare, Coda di Volpe e Agostinella. Inoltre, nelle serate di sabato e domenica, ci saranno degli interessanti confronti (guidati dagli esperti di Slow Wine) confronti tra i vini locali e alcune delle etichette più apprezzate dello stivale, come Prosecco di Valdobbiadene, Ruché di Castagnole Monferrato e Lacrima di Morro d’Alba.

Grazie agli sforzi di comune e Pro Loco di Castelvenere e di Sannio Way, la “Festa del Vino” di Castelveneré é diventato un luogo dove si mangia e si beve con consapevolezza, confrontando i prodotti locali con quelli “forestieri”. Un vero punto di riferimento, insomma, per il movimento enologico del Sannio. Luigi M. D’Auria

Bando Microbiota - Cibo, Microbiota e Salute