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Agroalimentare

Nuovo Marketing, Packaging e Comunicazione per la Lenti di Santena

24 luglio 2014

Nuovo Marketing, Packaging e Comunicazione per la Lenti di Santena

Santena (Torino) – La terza generazione della famiglia Lenti, precisamente la nipote, Sara Federica Roletto, ha partorito, dopo un anno di lavoro, un progetto di rilancio a livello di Marketing e Packaging che a metà settembre verrà presentato alla stampa.

La storia nasce da un vero intenditore e gran uomo, il nonno di Sara, Attilio Lenti, che decide di mettere a frutto l’esperienza del piccolo laboratorio artigianale di salumeria e fonda, nel 1935, il primo impianto torinese per la produzione dei prosciutti cotti.

Dalla Germania acquisisce in esclusiva il brevetto Beisser, un innovativo sistema per la salagione endoarteriosa: un nuovo modo per aromatizzare i prosciutti utilizzando aromi tutti naturali. Con lo sviluppo dell’attività si costruisce il nuovo stabilimento di Santena, in cui confluiscono tecnologia d’avanguardia e sensibilità produttiva consolidata dalla famiglia Lenti, con gesti antichi che si tramandano di generazione in generazione. L’Azienda Lenti è specialista della cottura delle carni da quattro generazioni, con passione, tradizione e specializzazione: non solo prosciutto cotto, ma anche arrosti di manzo, suino, tacchino e pollo. Le materie prime selezionate, la lavorazione tradizionale, la cottura lenta impreziosita da pregiate spezie, senza ingredienti OGM e Polifosfati. La selezione accurata delle materie prime è la prima garanzia di qualità, il primo ingrediente della ricetta Lenti. La scelta accurata degli allevamenti, dei macelli, delle provenienze che li fanno diventare prodotti d’eccellenza, con un sistema di controllo evoluto, rigoroso e certificato. I lavori intermedi in alcune fasi come il disosso, la legatura e lo stampaggio sono realizzati manualmente nel piccolo laboratorio artigianale, che mantiene la centralità dell’uomo. Le spezie più preziose, le erbe aromatiche e una pregiata qualità di Marsala vengono selezionate e miscelate con sapienza e attenzione per aromatizzare le carni in cottura. Ogni fase di lavorazione è rigorosamente controllata. Per le fasi di confezionamento sono state adottate le tecnologie più evolute, con standard igienico/sanitari ed un’accurata formazione del personale. Anche la gestione attenta del magazzino, tutto completamente automatizzato è garanzia di un servizio di alta qualità. I prodotti Lenti sono certificati dal marchio Spiga per la Celiachia e SGS Italia per l’assenza del lattosio, caseinati e non OGM.

L’allargamento dei prodotti sono: carpaccio di manzo, dindo, fesa di tacchino arrosto; apollo, arrosto di petto di pollo; lardo magro, carrè di suino dissossato con il suo lardello naturale con pepe bianco e nero; lingua bovina bollita; mortadella di puro suino, con pistacchio e gigante; middle di suino (pancetta con lombo dissossati intero) arrostiti al forno; pancetta cotta affumicata; manzo affumicato; arrosto di culatello, delizia, cotto alta qualità grigliato al forno, rustichello alle erbe mediterranee e prosciutto cotto Praga. Nelle nuove confezioni, accattivanti, si presentano con il nome di: affettatissimo, cuore rosa, preferito, goloso, cuore bianco, cuor di gusto e tradizionale. Grazie ad Attilio Lenti, che dal 1935 che si è inventato un’autentica tradizione da gustare. Grazie a Sara Roletto, che nella continuazione della tradizione familiare con il nuovo packaging ci inviti a gustare le migliori cosce di suino italiano. Donato D’Auria

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